Ottica Fin, il mio sponsor.


Quest'anno é un anno speciale:

Ottica Fin compie 80 anni.

É per me doveroso parlarne perché é grazie a questo piccolo negozio che ho potuto studiare ottica e appassionarmi all'optometria.
Senza di esso non esisterebbe nemmeno questo blog o il canale youtube.

Il negozio venne aperto nel 1937, sotto le logge della basilica palladiana, da mio nonno: Umberto Fin.

A quei tempi era tutto piú semplice: non esisteva la vasta scelta di montature e lenti di cui disponiamo ora; c'era meno concorrenza e le esigienze visivie erano piú limitate. Mio nonno si occupava solo di vendita  e montaggio degli occhiali e faceva il fotografo. Fu mio padre ad introdurre i controlli visivi e a informatizzare il magazzino. Nel 2005 abbiamo aperto un secondo punto vendita di cui ho la gestione e nel quale mi potrete trovare nei giorni di apertura.

Oggi si da molto peso sia all'estetica che al comfort dell'occhiale.
Si pone grande attenzione alle gradazioni ed alle centrature; cerchiamo non solo di vendere ma anche di informare il cliente su cosa sta comprando e perché (motivo per cui ho cominciato a scrivere questo blog).

Il mio sogno é di costituire una figura professionale in grado di guidare nella scelta sia della montatura che delle lenti in funzione delle personali esigenze. Non un commerciante ma un consulente che mette a disposizione dei clienti la sua formazione ed esperienza.


Spero di essere sulla strada giusta, ma per migliorare ho bisogno di voi:
Cosa vi piace del vostro ottico e cosa invece non vi piace?
Scrivetelo nei commenti!

Commenti